Black Friday 2025: 7 accessori PC da tenere d’occhio

​​Il Black Friday 2025 è alle porte: sei pront* ad acquistare, approfittando dei pazzi sconti?

Tech@Home ha fatto un po’ di ricerca per te, spulciando sul web alcuni accessori PC interessanti da tenere d’occhio in questo periodo di promozioni e occasioni da non perdere. Tip d’acquisto utili per chi vuole aggiornare la propria postazione, che sia per gaming, studio o lavoro.

Ora procurati penna e block notes e preparati a segnarti i prodotti che più di ti ispirano!

Black Friday 2025: cosa acquistare

1. SSD (Solid State Drive) interni ed esterni

Questo è l’upgrade numero 1 se vuoi dare nuova vita a un vecchio PC oppure espandere lo spazio su console/laptop. Generalmente, gli sconti sugli SSD NVMe (per la velocità) e sugli SSD esterni portatili (come i Samsung T7 o i Crucial X) sono sempre molto aggressivi!

Prodotti Amazon in affiliazione:

2. Mouse e tastiere di fascia alta

Ottimi per migliorare la produttività o l’esperienza di gaming: il Black Friday è l’occasione per abbandonare prodotti “base” e passare a un mouse ergonomico (es. Logitech MX Master 3S) o a una tastiera meccanica da gaming (Corsair, Razer, Logitech G).

Prodotti Amazon in affiliazione:

3. Monitor da gaming o per ufficio

Questo è un acquisto “importante” e gli sconti in euro sono spesso i più consistenti. Un monitor ad alto refresh rate 144Hz+ (per i gamer) o un pannello 4K/Ultrawide (per i professionisti) cambia l’esperienza d’uso radicalmente!

Prodotti Amazon in affiliazione:

4. Cuffie e Headset

Sia per il gaming (audio posizionale e microfono di qualità) sia per lo smart working (cancellazione del rumore e comodità), fossi in te coglierei l’occasione: i modelli wireless sono desideratissimi!

Prodotti Amazon in affiliazione:

5. Webcam di qualità e Microfoni USB

Occhio, ché l’era delle videocall non è finita… anzi! Potresti approfittarne per acquistare una webcam migliore, magari Full HD o 4K (come Logitech Brio), e/o microfoni USB (come Blue Yeti o Rode). Sono prodotti ambitissimi, specialmente per riunioni professionali o streaming.

Prodotti Amazon in affiliazione:

6. Hub USB-C e Docking Station

Questi accessori sono piuttosto ricercati perché i laptop moderni (specialmente i MacBook) hanno poche porte. Così, un buon hub multi-porta è l’accessorio che risolve la vita a chi lavora in mobilità o da casa con un portatile.

Prodotti Amazon in affiliazione:

7. Sedie ergonomiche (anche da Gaming)

Non è un accessorio del PC, ma per il PC… ed è comunque molto utile e importante, se pensiamo a quante ore si sta seduti davanti al computer, quotidianamente! E così, la schiena e la postura ne risentono. Per risolvere il problema, marchi come Secretlab, Herman Miller (per chi può) o alternative ergonomiche vedono sconti piuttosto interessanti.

Prodotti Amazon in affiliazione: 

Ecco conclusa la mia rassegna: spero di esserti stato utile! Come hai potuto notare, ti ho lasciato anche i miei link di affiliazione Amazon, se ti andasse di acquistare tramite il tuo amico informatico-digitale-tecnologico 😛

… Buon Black Friday!

Fabio